Roma Sport Experience

  • di

Roma Sport Experience

18 e 19 maggio 2019 al parco di Cinecittà World

Roma Sport Experience grazie a OPES trasformerà il Parco Cinecittà World di Roma in un villaggio sportivo ed in una gigantesca palestra a cielo aperto.

Alla sua terza edizione, Roma sport Experience ha portato nel parco tematico dedicato al mondo del cinema e della TV, nel corso del 2017 e 2018, circa 17.000 persone. Emozionanti sport show, competizioni mozzafiato, convegni e appuntamenti formativi.

Il format della terza edizione non sarà cambiato, ma sarà ampliato nella sua offerta per rispondere alle esigenze di tutti. Le discipline sportive che si potranno provare o conoscere saranno più di 30.

Oltre ai corsi di fitness, di funzionale e di tutte le altre attività che fanno tendenza nelle palestre, alle varie discipline delle arti marziali, al volley, al basket, al baseball, all’equitazione, al SUP e alla subacquea, ovvero le discipline sempre presenti dal 2017.

Le novità del 2019 saranno il beach volley, il windsurf, l’hockey inline, la pallapugno, il powerlifting, la difesa personale, il twirling ed il volo del falco pellegrino.

Ci saranno anche sport show e una rassegna di danza che richiamerà duemila ballerini di ogni età.
Confermatissimi la Was Obstacle Race, i GP di Body Building, il trofeo di ju jitsu riservato agli interpreti più piccoli, la rassegna di coreografia con le migliori ginnaste dell’artistica, della ritmica e dell’acrobatica, mentre tra le novità è opportuno segnalare l’Imperator Supreme Fighting e The Best Union Fighters 6, manifestazioni di kick boxing, e due competizioni che sono legate al calcio: da una parte c’è il Torneo di Subbuteo – Memorial Gianluca Presutti, dall’altra invece c’è il Trofeo 3 vs 3 di Street Soccer.

Roma Sport Experience, come ricordano sempre il Presidente nazionale di OPES Marco Perissa e il Segretario Generale Juri Morico, si conferma come “un interessantissimo esperimento che permette allo sport di entrare in ogni luogo, anche all’interno di un parco divertimenti, e ad intere famiglie, a nuclei di amici, a sportivi di ogni livello e a semplici curiosi di trascorrere delle giornate nel segno dello sport e dei suoi principi”. Anche grazie a questo evento, OPES persegue la sua missione: educare le persone allo sport, garantendo a chiunque il diritto di praticare una disciplina e ricordando a tutti che i valori positivi dello sport si ripercuotono nella vita quotidiana.

(estratto dal sito: http://www.opesitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *